Dal 22 al 25 aprile 2016, presso l’Hotel Florenz di Finale Ligure, Noosoma ripropone un RITIRO DI BENESSERE: quattro giorni intensivi, in formula residenziale, per prendersi cura di sé e perdere peso senza fatica.

La forma fisica pare essere un traguardo irraggiungibile: perdere peso, praticare regolarmente del moto, pensare costruttivamente sembrano imprese disperate dal momento che le abitudini alimentari e di comportamento di ciascuno sono così radicate da sembrare immutabili, se non a prezzo di indicibili sforzi.

Durante il ritiro, rimanendo focalizzati sul proprio progetto di benessere personale, i partecipanti riceveranno gli strumenti su cui Noosoma fonda il proprio approccio alla salute, acquisendo la conoscenza dei procedimenti di base necessari a ottenere una buona forma fisica.

Si alterneranno lezioni teoriche a pratiche fisico/esperienziali, in un ambiente protetto e collocato in una cornice pittoresca, sostenuti da un programma alimentare dedicato e specifico.

Gli incontri si svolgeranno:

> in aula, con seminari e relazioni tematiche (Biologia della forma psico-fisica, Spinta motivazionale, etc)

> all’aperto, con passeggiate consapevoli

> in palestra, con esercizi calibrati su possibilità/volontà di ciascuno

> al ristorante, con piatti predisposti per la detossificazione e l’eventuale calo di peso secondo i principi della dieta chetogenica (dieta a bassissimo impegno metabolico, cioè senza il carico epatico e renale tipico delle diete “a colpi di bistecca”)

> in autonomia, ricapitolando e mettendo per iscritto quanto appreso durante la giornata.

Scopo primario di questa “immersione totale” sarà acquisire gli strumenti necessari a garantirsi il benessere, i quali, messi in pratica una prima volta sotto la guida dei professionisti, saranno in seguito applicabili autonomamente, dando ad ogni partecipante la possibilità di mantenere o riprodurre il beneficio ottenuto.

 

Flyer_Finale corretto3 copia-page-001Flyer_Finale corretto3 copia-page-002