“INFERNO E PARADISO DEL CIBO”:
A CUNEO PRIMA SERATA DEL CICLO
SU ALIMENTAZIONE E BENESSERE

Mercoledì 21 ottobre a Casa Delfino una serata che unisce salute, ecologia, comunicazione e consumo critico al centro degli incontri del del ciclo “Nutrirsi in santa pace”.
Cuneo, 21 ottobre 2015 –  Noosoma, in collaborazione con la Cooperativa sociale Colibrì, Cuneocronaca,Movimento Consumatori e Casa Delfino organizza a Cuneo cinque serate dedicate al rapporto fra alimentazione e salute accompagnate da sfiziosi apericena con prodotti biologici locali  e del commercio equosolidale.

Mercoledì 21 ottobre alla 21 Casa Delfino (in corso Nizza 2) ospita la prima serata con l’incontro “inferno e paradiso del cibo” (ingresso libero). Un’occasione per presentare il ciclo di incontri e riflettere sugli aspetti salutistici, sociali, politici e ambientali dietro al nostro consumo, per unire consapevolezza, benessere e rispetto dell’ambiente e dei diritti di chi produce. Interverranno Eliana Brizio e Mario Frusi di Noosoma, Giuseppe Grosso direttore di Cuneocronaca, Riccardo Sartoris presidente del Movimento Consumatori Cuneo e la Cooperativa equosolidale Colibrì.

Gli incontri del ciclo “Nutrirsi in santa pace” si terranno nei locali della cucina di Casa Delfino, unendo approfondimento e degustazione:

  • mercoledì 28 ottobre alle 19.30 incontro e apericena dedicati a pasta e cereali: perchèè meglio consumare quelli bio e integrali?
  • mercoledì 18 novembre alle 19.30 invece si parlerà di proteine note e meno note: spaziando dalle uova al seitan, dai formaggi al tofu; la serata propone un approfondimento per riconoscere la varietà e versatilità di questi alimenti.
  • mercoledì 25 novembre alle 19.30 saranno i legumi al centro della serata e dell’apericena, per scoprire come mai sono buoni sia per gli umani sia per l’ambiente
  • mercoledì 2 dicembre alle 19.30 il ciclo si chiude con un incontro e un apericena dedicati a detossificarsi mangiando attraverso approcci alimentari che garantiscono, nella piena soddisfazione del gusto, il miglioramento della salute

Il costo dei  quattro incontri corredati da apericena e di 15 euro a serata. Sconto per chi prenota  per tutte le serate con apericena.

Grazie alla disponibilità della Libreria Ippogrifo sarà possibile consultare e acquistare, durante le serate, testi specifici sugli argomenti affrontati durante il ciclo di incontri.

Per prenotazioni contattare la Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33 all’indirizzo email cuneo@coopcolibri.it , 0171 634819, cell. 389 8526038. Per informazioni : www. noosoma.it, www.coopcolibri.it

 

———————————————————————————————————

Noosoma ha tra gli obiettivi quello di radunare prefessionisti sanitari che possano operare per raggiungere la complementarietà della cura sfatando l’idea che esistano medicine alternative, complementari, parallele, dolci, ecc….e punta sulla complementarietà della cura al servizio della persona, si prefigge anche di fare cultura sul tema della salute.

NUTRIRSI IN SANTA PACE